Post-event: La Cina cambia, l’Italia riparte - Webinar Strumenti finanziari pubblici di sostegno alle imprese italiane in Cina

06 February 2018

Cari Soci,

Nell’ambito del ciclo di seminari  “La Cina cambia, l’Italia riparte”, dedicati alle sfide per le aziende italiane in Cina, l'Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l'Agenzia ICE e la Camera di Commercio Italiana in Cina, ha realizzato il breakfast webinar:

Strumenti finanziari pubblici di sostegno alle imprese italiane in Cina; incontro con l’Amministratore delegato di Simest, dott.ssa Alessandra Ricci

L’evento ha avuto luogo Venerdì  2 febbraio 2018 dalle ore 09.00 alle 10.30 presso la Sala riunioni Ufficio commerciale dell’Ambasciata di Pechino (N.2, Sanlitun Dongerjie), e, collegati in videoconferenza dalla Sala riunioni del Consolato Generale di Shanghai, Canton, Chongqing e Hong Kong.

Il seminario si è aperto con i saluti dell’Ambasciatore, Ettore Francesco Sequi, seguiti da un’introduzione dell’Addetto Giuridico dell’Ambasciata, dott. Federico R Antonelli, nonché dall' intervento dell’Amministratore delegato di Simest, dott.ssa Alessandra Ricci.

 Nel corso dell'evento sono stati presentati gli strumenti finanziari messi a disposizione alle imprese italiane da parte delle agenzie pubbliche di sostegno alle esportazioni e agli investimenti esteri, prime fra tutte SACE e SIMEST, costituendo il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. Tra i temi affrontati degno di nota è anche quello del finanziamento degli studi di fattibilità.

A chiudere il breakfast webinar sono state infine le parole dell’Addetto Finanziario dell’Ambasciata, dott. Fabrizio Costa.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile scaricare il flyer del breakfast webinar e consultare la presentazione dell’AD di Simest, dott.ssa Alessandra Ricci sugli strumenti  messi a disposizione dal Gruppo CDP.  

Inoltre è disponibile la videoregistrazione del seminario sul sito ufficiale dell' Ambasciata d'Italia.

 

 

CICC ringrazia tutti per la partecipazione! 

CCIC team

 

 

 

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More