Mobilità Italia-Cina: Messaggio ai Soci del Presidente CCIC

25 一月 2022

 

Cari Soci,

In questo inizio del 2022 le recrudescenze pandemiche, anche sul territorio cinese, hanno portato alla cancellazione di tantissimi voli internazionali, inclusi quelli della compagnia NEOS, con la quale ormai da molti mesi stiamo collaborando.

Insieme all’Ambasciata d’Italia a Pechino, stiamo continuamente monitorando la situazione e insistendo con le Autorità cinesi affinché vengano ripristinati voli diretti tra l’Italia e la Cina, ivi inclusi quelli della NEOS, ciò anche al fine di favorire il rientro di nostri connazionali e Soci della Camera che per ormai tanto tempo sono lontani dai loro lavori, dalle loro aziende e, per alcuni, anche dalle loro famiglie.

Le nostre azioni si sviluppano su due fronti:

  1. D’intesa con la stessa compagnia aerea, non appena NEOS avrà la possibilità di riprendere i voli settimanali, dare prelazione a quei Soci della Camera che già avevano posti riservati su voli cancellati e su quelli futuri;
  2. Insieme all’Ambasciata d’Italia a Pechino, organizzare, entro l’estate, due voli charter straordinari con priorità ai Soci della Camera e ai cittadini italiani. In funzione dell’evolversi della situazione valuteremo se opportuno prevederne anche un terzo nel periodo autunnale.

Sarà nostra cura tenervi informati su aggiornamenti importanti che dovessero emergere nel corso delle prossime settimane.

Colgo questa occasione per porgere a tutti voi, a nome del Consiglio Direttivo e del personale della Camera, un caldo augurio di Buon Anno della Tigre!

 

Paolo Bazzoni
Presidente
Camera di Commercio Italiana in Cina

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

加入中国意大利商会

成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。

了解更多