Visita On. Scalfarotto & Forum Automotive, Trasporti & Logistica - Chongqing - Post Event

11 August 2017

Lo scorso 2 e 3 Agosto, le citta’ di Chongqing e Chengdu hanno visto la visita della delegazione del Ministero dello Sviluppo Economico guidata dal Sottosegretario di Stato al Commercio Internazionale e all’Attrazione degli Investimenti, l’On Ivan Scalfarotto.

La delegazione, accompagnata dall’ Ambasciatore Sequi, cosi’ come rappresentanti del Consolato Generale a Chongqing, Console Sergio Maffettone e la Camera di Commercio Presidente Davide Cucino, ha visitato le municipalita’ di Chongqing e Chengdu incontrando i leader del partito locali con lo scopo di approfondire la tematica degli investimenti bilaterali e altre collaborazioni nel settore tecnologico, innovazione e culturale.

L’incontro con il Vice-Governatore della provincia del Sichuan ha visto l’importanza strategica della partecipazione Italiana  alla China Western Fair, cosi’ come la quinta edizione il dialogo italo-cinese sulla sicurezza alimentare a Chendu per la meta’ di settembre. Infine sempre la citta’ ci Cheengdu accogliera’ la prossimo Summit Globale di Slow Food.

Nella citta’ di Chongqing, la visita del Sottosegretario ha aperto i lavori della terza edizione del Chongqing-Italy Forum sull Automotive , Trasporti e Logistica organizzato dal Consolato Generale d’Italia e la Camera di Commercio presso il Liangjiang New Zone.

Il Forum ha visto la presentazione di numerosi progetti congiunti tra l’italia ed il Sud ovest Cinese, specialmente nel settore dell’automotive e dei trasporti tra cui il progetto di mobilta’ urbana integrata a Chongqing a cura di CNH Industrial, gli investimenti e le acquisizioni di Shineray in Italia, il centro Design Chan’an a Torino cosi’ come la realizzazionee di veicoli elettrici NITO e per concludere l’investimento di Sofima (Gruppo Ufi Filters) nella zona di Liangjiang.

A seguire il Forum vi e’ stato l’incontro tra Il Sottosegretario Scalfarotto ed il Vice-Sindaco della Municipalita’ di Chongqing per gli Affari internazionali Chen Luping per siglare l’accordo per la costituzione di un Parco Industrale  Sino-Italiano con annesso centro per la promozione degli investimenti bilaterali.

Sponsor Group: 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More