Italian Design Day

Cari amici,

 

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e' lieta di presentarvi Italian Design Day, che si terra' il giorno Giovedì 2 Marzo 2017 a partire dalle ore 16.30 presso l'Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura a Pechino.

     

Il design in Italia permea i campi della cultura, dell’arte, della filosofia ed è specchio della società italiana, della sua evoluzione e della sua trasformazione. La sua eterna modernità si fonda sulla concretezza dell’artigianato tradizionale, sulla creatività e sulla sperimentazione.

Il design italiano nasce essenzialmente dall’idea che la bellezza possa e debba applicarsi ai prodotti di consumo di massa. Il design italiano ha una influenza anche sul costume ed è collegato al continuo rinnovamento dei temi e degli schemi: storie di tutti i giorni e di tutte le genti, accumunate da bisogni banali che rendono necessarie oggetti come lampade, seggiole, pentole e biciclette, portano alla straordinaria scoperta del fascino che questi oggetti ordinari posso dare alla nostra vita.

Questa è stata la grande intuizione del design italiano che si vuole raccontare in occasione del primo Italian Design Day, che avrà luogo in tutto il mondo il 2 marzo 2017. A Pechino, incontri con l'ospite Vittorio Sun e gli architetti Davide Rampello e Patricia Viel, ambasciatori del design, animeranno questa giornata internazionale.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente invito.

 

CCIC

Venue: 
Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura, Pechino
RSVP: 
RSVP entro il 28 Febbraio a antonietta.yang@esteri.it
Event language: 
Chinese
Italian
Organizer: 
意大利使馆文化处
Timing: 
16.30

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website design & development by altima° agency
京ICP备06006969号