Seminario: L’individuo come cittadino del mondo e le pretese impositive degli Stati


La Camera di Commercio Italiana in Cina e Horizons Corporate Advisory Co., Ltd sono lieti di invitarvi al seminario sul tema:

L’individuo come cittadino del mondo e le pretese impositive degli stati - Profili legali sulla certezza della residenza e sull’effettiva attivitá di impresa


Nel panorama economico odierno e la liberalizzazione degli scambi ogni soggetto deve confrontarsi con le pretese impositive degli stati in cui opera.

Il cardine di ogni legislazione tributaria per poter esercitare il proprio potere impositivo é la definizione della residenza di una persona, sia essa fisica o giuridica, tuttavia  fornire una risposta certa al quesito sulla localizzazione reale della propria residenza non é semplice né immediato per chi opera nel mercato.

Le esigenze delle singole funzioni aziendali nei rapporti tra societá collegate, da un lato, e, dall’altro l’attitudine del lavoratore transfrontaliero il quale spesso, pur non sapendolo, mantiene di fatto la propria residenza in Italia comportano gravi ripercussioni dal punto di vista legale e fiscale in capo al soggetto su cui ha luogo l’accertamento.

Il concetto di esterovestizione, ovvero di fittizia localizzazione all'estero della residenza, si presta a superare situazioni elusive che risultavano non di agevole accertamento in passato. Con la legislazione degli ultimi anni, l’Italia ha pertanto rafforzato i controlli in tema di esterovestizione.

Maggiori informazioni nel flyer di seguito.


 

Venue: 
DETTAGLI SUL FLYER
Cancellation: 
La partecipazione diverrà definitiva solo dopo la conferma di registrazione. Se l'interessato non potrà partecipare all'evento, la cancellazione sara' accettata fino a 24 ore prima della data dell'evento.
RSVP: 
rsvp@cameraitacina.com
Event language: 
Italian
Price: 
Partecipazione Gratutita

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website design & development by altima° agency
京ICP备06006969号