Beijing Career Day, Quarta Edizione, 7 Maggio, 2017_Post Event

08 May 2017

Cari Soci e Amici della CCIC,

Il 7 Maggio 2017, presso l'Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura,  si è svolta la quarta edizione del Beijing Career Day organizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia e AGIC. 

Oltre cento giovani e tredici aziende (Agenzia ICE, Camera di Commercio Italiana in Cina, CODEMA, Galileo Galilei Italian Institute, Gartour By Destination, Gessi, Giacomini, Gucci ( China) Trading Limited, RDM Management Consulting (Beijing) Co., Ltd., Savino Del Bene, Scuola Parificata Italiana d’Ambasciata di Pechino, Senmiao School China e TP Trading (Beijing) Co., Ltd.) si sono incontrati e  insieme hanno avuto occasione di approfondire tematiche relative al riconoscimento di titoli di studio, ai visti di lavoro, ad esperienze di tirocinio, ai colloqui di lavoro e tanto altro ancora.

L`evento si è aperto con i saluti di benvento dell'Ambasciatore d’Italia a Pechino Ettore Francesco Sequi, del Presidente della CCIC Davide Cucino e del Coordinatore AGIC Chiara Passarella.

   

Ambasciatore Ettore F. Sequi                                     Davide Cucino

Chiara Passarella

A seguire, hanno preso la parola i diversi speaker dell'evento. Di seguito sono riportati i loro nomi e i titoli dei loro interventi:

   

Marina Timoteo (seconda dalla destra)                                Federico Roberto Antonelli

   

Giulia Ziggiotti                                                 Jacopo Bettinelli

Antimo Cappuccio

​Marina Timoteo, Direttore Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, "I laureati italiani e la Cina: profilo e prospettive di placement"

Federico Roberto Antonelli, Addetto Giuridico Ambasciata d'Italia, “Attuazione del Trattato sul riconoscimento dei titoli di studio"

Giulia Ziggiotti, Segretario Generale CCIC, "Servizi alle aziende: Focus HR, L'accordo tra CCIC e AlmaLaurea"

Jacopo Bettinelli, AGIC, “Lavorare in Cina: aspetti pratici e problematiche comuni"

Avvocato Antimo Cappuccio, Studio Legale Pirola Pennuto Zei & Associati, "Le nuove norme cinesi in materia di permessi di lavoro"

 

Al termine degli interventi, si è tenuta una sessione Q&A per l'approfondimento di alcune tematiche. Si sono infine tenuti una serie di incontri B2B tra i candidati e le varie aziende partecipanti, seguiti da un rinfresco offerto dall'Ambasciata organizzato da La Dolce Vita Italian Restaurant, certificato "Ospitalità Italiana".

   

La CCIC desidera ringraziare tutti i partecipanti e le aziende che hanno reso questa quarta edizione del Beijing Career Day un grande successo.

 

Trovate qui di seguito il questionario post-event e podcast dell'evento.

 

Non dimenticate di farci avere un feedback nel caso la vostra candidatura con una delle aziende partecipanti vada a buon fine!

 

Cordiali Saluti,

CCIC

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More