Italy Meets China: Wuxi Focus - 20 aprile

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di invitarvi alla prossima sessione di “Italy Meets China”, la serie di incontri ideata dalla CCIC con l’obiettivo di promuovere il business italiano attraverso dialoghi costruttivi con istituzioni e partner locali in vari territori chiave della Cina.

Il prossimo appuntamento, dedicato questa volta alla città di Wuxi, nella provincia del Jiangsu, si terrà il 20 aprile 2023 dalle 13:30 alle 17:00 (ora cinese) presso la Sala espositiva della Wanshan Lake Ecological Science Technology City di Wuxi. Sarà possibile partecipare all’evento esclusivamente in presenza.


 

IL DISTRETTO DI XISHANG, A WUXI

Il distretto di Xishan ospita una Zona di sviluppo economico e tecnologico nazionale che è all’ottavo posto tra le 110 zone di sviluppo nazionali e provinciali nella provincia del Jiangsu. È un distretto molto ben collegato con l’esterno. Dista da Shanghai soltanto 28 minuti di treno veloce. Inoltre, Wuxi, la città in cui è situato, ha un aeroporto che opera settimanalmente circa 700 voli domestici e internazionali. All’interno del distretto ci sono cluster di imprese specializzate in circuiti integrati, tecnologia dell'informazione, macchinari di precisione e apparecchiature di fascia alta.


 

AZIENDE ITALIANE A WUXI

Wuxi è un'importante realtà industriale situata nell’area orientale della Cina. Ad oggi sono oltre 60 le aziende italiane che hanno investito nella città. Nella prossima sessione di “Italy Meets China” incontreremo alcune di queste aziende, per comprendere attraverso le loro esperienze e la loro storia quali sono le principali sfide e opportunità per chi vuole investire a Wuxi, e individuare conseguentemente nuovi strumenti a sostegno delle imprese italiane interessate ad approcciare il mercato cinese o a estendere le proprie operazioni sul territorio.


 

AGENDA
(ora cinese)

13:30-14:00
Registrazione

14:00-14:05
Intervento a cura del Distretto di Xishan

14:05-14:15
Intervento della Camera di Commercio Italiana in Cina

14:15-14:50
Business Road Show

14:50-15:10
Introduzione Distretto di Xishan di Wuxi
(Visita presso la Sala espositiva di Wanshan Lake Ecological Science & Technology City)

15:10-15:25
Introduzione aziende italiane basate a Wuxi

15:25-15:30
Conclusione

15:30-16:00
Aperitivo e business networking

16:00-17:00 
Visita presso l’azienda italiana Bolzoni Auramo Wuxi Forklift Truck Attachments Co., Ltd.


DETTAGLI EVENTO

Data: 18 aprile 2023

Luogo: Sala espositiva della Wanshan Lake Ecological Science Technology City, a Wuxi 宛山湖生态科技城展示馆
Indirizzo: 88 Wanshanhu West Road, Xishan Economic Development Zone 锡山经济开发区宛山湖西路88号

Prezzo:
Evento gratuito per i Soci della CCIC
300 RMB per chi non è Socio

Per registrarsi, si rimanda al link seguente (QUI).

In caso di domande, scrivi a infosuzhou@cameraitacina.com.


 

SU ITALY MEETS CHINA

Con "Italy Meets China" organizziamo una serie di incontri volti a promuovere il business italiano attraverso dialoghi costruttivi con istituzioni e partner locali in vari territori chiave della Cina.

Partendo da un inquadramento del territorio di riferimento in cui le nostre aziende, i nostri Soci sono localizzati e svolgono le loro attività di business – utilizzando come riferimento la nostra "China-Italy Business Map" –, gli eventi ruotano attorno a tematiche concrete quali: incentivi a sostegno delle imprese, opportunità di nuove collaborazioni con le aziende italiane nei vari territori e approfondimenti sull'ambiente imprenditoriale locale. Alcuni rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana locale sono inoltre invitati a condividere le loro esperienze sul fare impresa nella regione, con focus sulle opportunità e le sfide future.

 

 

Event language: 
Chinese
English

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

加入中国意大利商会

成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。

了解更多