Post Event - Webinar: "Cina: prove di uscita dall'emergenza, quali opportunità per le aziende italiane" in collaborazione con IMIT – Italian Managers for International Trades

23 四月 2020

Cari Soci e Amici,

 

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di informarvi che il webinar "Cina: prove di uscita dall'emergenza, quali opportunità per le aziende italiane", organizzato in collaborazione con IMIT – Italian Managers for International Trades, si è tenuto in data martedì 21 aprile 2020.

 

 

Il webinar mirava a fornire una panoramica sulla situazione economica in Cina in questa fase di parziale apertura e tentativo di ritorno alla normalità.

 

La sessione online è stata aperta da Giulia Gallarati, Segretario Generale CCIC, la quale ha fornito una presentazione dei dati emersi dalla seconda edizione del sondaggio CCIC “The impact of the novel Coronavirus Pneumonia on the Italian business community in China”.

 

A seguire, Mario Tasso, Coordinatore del Gruppo di Lavoro Settoriale della Logistica (LWG) ha fornito una presentazione della guida redatta dal Gruppo di Lavoro sulle politiche di esportazione dalla Cina e importazione in Italia. Inoltre, Romina Di Martino, Office Manager per la circoscrizione del Guangdong, ha fornito una breve panoramica in merito alla situazione e l’impatto economico di COVID-19 sulle aziende italiane basate nella provincia Guangdong.

 

Il webinar si è concluso con una sessione di Q&A in cui i partecipanti hanno avuto l’occasione di approfondire alcune tematiche trattate durante il webinar. 

 

Cordiali saluti

CICC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website maintenance by flow.asia
京ICP备06006969号