Aggiornamenti dal Consiglio Direttivo CCIC_Aprile-Maggio 2020

12 May 2020

Cari Soci, Amici e Colleghi, 

Il Consiglio Direttivo della Camera di Commercio Italiana in Cina - eletto lo scorso 28 aprile 2020 - vuole avviare un canale di informazione diretto ai soci che avrà lo scopo di fornire aggiornamenti a cadenza regolare riguardo: iniziative, progetti, attività rilevanti, decisioni prese.

Di seguito sono elencati i principali aggiornamenti dei mesi di aprile-maggio:

  • Il 29 aprile 2020 si è tenuto un incontro con i Soci del Sud della Cina alla presenza del Console Generale d’Italia a Canton Lucia Pasqualini, del Presidente della CCIC Paolo Bazzoni, del Vice Presidente di Guangzhou Massimiliano Guelfo e del Consigliere di Guangzhou Raphael Cooper. Lo scopo è stato quello di raccogliere proposte e commenti da parte dei Soci/aziende presenti nell'area (circa 40 aziende iscritte alla circoscrizione del sud della CCIC, hanno partecipato collegate in modalità virtuale) che verranno poi discussi e implementati nella prima Riunione di Area prevista a Guangzhou.
  • Il 30 aprile 2020 si è tenuto un webinar di presentazione del Consiglio Direttivo all'Ambasciatore d'Italia nella RPC Luca Ferrari, Presidente Onorario della CCIC.
  • Il 6 e l'8 maggio si è svolto in due parti il 1° Consiglio Direttivo, che ha approvato le seguenti risoluzioni all’unanimità:
    • La missione della CCIC,  completa di  obiettivi e valori. Questo documento sarà il riferimento costante delle decisioni del Consiglio Direttivo (cliccare QUI per leggere il documento)
    • Il calendario delle riunioni del Consiglio Direttivo, prossimamente a Pechino il 22 giugno e Shanghai il 14 luglio.
    • L'introduzione delle Riunioni d'Area (RA) in ciascuno dei 5 uffici camerali in Cina che avranno l’obiettivo di focalizzare l’attenzione e la responsabilità dei Vice Presidenti, dei Consiglieri di Area, del Presidente, del Tesoriere e del team camerale locale sui bisogni, sulle attività e sui risultati attesi per quanto riguarda i servizi ai Soci e sullo sviluppo della CCIC nei territori di competenza (vedasi calendario Riunioni di Area già pianificate).
    • Definizione delle responsabilità e delle deleghe ai Consiglieri, per lo sviluppo associativo territoriale della CCIC nelle cinque aree di riferimento: V.P. Pechino, V.P. Shanghai,  C. Suzhou, V.P. Guangzhou, C. Chongqing.
    • Avvio del progetto di mappatura delle aziende italiane in Cina con l’obiettivo di creare un database interattivo anagrafico e merceologico ad uso dei Soci.
    • Avvio della revisione delle risorse e dei processi organizzativi interni con l’obiettivo di meglio supportare le suddette deleghe territoriali ed il servizio ai Soci.
       

Al Consiglio Direttivo del 6 maggio 2020 hanno anche partecipato, nella prima parte, il Console Generale d'Italia a Shanghai Michele Cecchi, il Direttore Agenzia ICE Ufficio di Pechino e Coordinatore rete ICE Cina e Mongolia Gianpaolo Bruno, il Direttore dell'ufficio ICE di Shanghai Massimiliano Tremiterra e, da remoto, la Direttrice dell'ufficio ICE di Canton Cecilia Costantino.

  • Il 7 maggio 2020 si è svolto il Meeting con le aziende dell’area di Suzhou (oltre 35 partecipanti) a cui hanno partecipato il ​Console Generale a Shanghai Michele Cecchi, il Console Aggiunto Ludovica Murazzani il Presidente della CCIC Paolo Bazzoni, il Vice Presidente di Shanghai Valtero Canepa, il Tesoriere Lorenzo Riccardi, il Cosigliere di Suzhou Riccardo Campanile ed il Consigliere di Shanghai Antonio Farese. Obiettivo dell’incontro: illustrare le recenti delibere del CD e raccogliere commenti e proposte da parte dei Soci presenti.

 

 

 

 

Vi ringraziamo per l’attenzione ed il supporto, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo.

Il Presidente della CCIC,

Paolo Bazzoni 

 

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More