Aggiornamento iniziative della CCIC in Italia

13 January 2023

Proseguono gli incontri tra la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e partner sul territorio italiano, nel solco della più ampia strategia di collaborazione e interconnessione con imprese e associazioni di categoria in Italia, che ha prodotto, finora, importanti intese con realtà di business locali, tra cui la firma di un Memorandum d’intesa con Confindustria.

Negli scorsi giorni una delegazione della CCIC guidata dal Consigliere Vinicio Eminenti ha incontrato controparti di business a Lodi, Mantova e Firenze.

Gli incontri si sono svolti con le associazioni di Lodi Export, alla presenza del Presidente Paolo Caresana e del Direttore Fabio Milella, e di Mantova Export, alla presenza del Direttore Alessandro Dotti. Le due associazioni sono importanti punti di riferimento per le piccole e medie imprese localizzate nelle due città del territorio lombardo, con le quali è stato avviato un contatto per collaborazioni relative a iniziative informative e servizi rivolti al mercato cinese.

Successivamente, a Firenze, la CCIC ha incontrato Luca Piscitello e Laura Tettamanti, responsabili dell’Area internazionalizzazione di PromoFirenze, agenzia speciale della Camera di Commercio di Firenze dedita all’internazionalizzazione delle imprese del capoluogo toscano. Il rapporto con PromoFirenze, già avviato da tempo per collaborare nella ricerca di controparti nel mercato cinese, è stato rafforzato da questo ulteriore incontro e dalla possibilità di collaborare su iniziative specifiche nei settori agroalimentare (specialmente vinicolo), tessile e della meccanica.

La Camera di Commercio Italiana in Cina prosegue nella missione di avvicinamento alle realtà italiane attraverso incontri e collaborazioni focalizzati sull’apertura o rafforzamento di contatti a supporto delle imprese sul territorio.

A chiunque fosse interessato alle nostre attività in Italia, ricordiamo che siamo presenti sul territorio con un Desk apposito raggiungibile all’indirizzo infoitaly@cameraitacina.com.

 

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More