China through the Telescope - Post Event

05 November 2015

Venerdì 18 Settembre 2015 si e' svolto a Chongqing l'evento inaugurale del ciclo di seminari China through the Telescope, iniziativa ideata e coordinata dal Galileo Galilei Italian Institute centro italiano creato e gestito dalla Scuola Superiore Sant'Anna, operante nel campus della Chongqing University dal 2007.

L'iniziativa sponsorizzata da Confindustria Toscana Servizi, coordinata da DCafe e Galileo Galilei Italian Institute e patrocinata dalla Camera di Commercio Italiana a Chongqing.​

 

 

 

Obettivo del progetto è facilitare e rafforzare le sinergie e il dialogo tra i principali attori istituzionali, accademici e privati, cinesi e italiani, nell'area di Chongqing e più in generale nel Sud-ovest cinese. Focus dei seminari, che verranno seguiti da un dibattito partecipato tra gli ospiti coinvolti, saranno argomenti cruciali per l'economia e il business nella Cina contemporanea. Speaker del primo evento e' stato il Professor Luca Dell'Anese, Associate Dean della School of Economic and Business presso la Chongqing University.

Argomento del dibattito, il ruolo delle politiche pubbliche nello sviluppo di un ecosistema di venture capital e private equity, comparando le esperienze cinesi con quelle del resto del mondo.

Ad aprire l'evento presenti il Vice Presidente della Chongqing University Meng Weidong, il Console Generale d'Italia a Chongqing Sergio Maffettone, il Direttore della Camera di Commercio Italiana a Chongqing Paolo Bazzoni. Presenti inoltre aziende e imprenditori italiani , cinesi e docenti della Chongqing University.
 

CICC

Sponsor Group: 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More