CINA: strumenti, opportunità e tutele per un approccio di successo al mercato

03 May 2013

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di informarvi di un seminario organizzato dall`Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica e l`Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l`Imballaggio, che avrà luogo in data 7 Maggio 2013, dalle ore 9:30 alle 13:00, presso Villa Marchetti, Baggiovara (MO).

 

La lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale impongono una strategia complessiva in cui all’azione di contrasto si deve accompagnare la diffusa consapevolezza da parte delle imprese degli strumenti a loro disposizione per proteggersi da azioni illecite o concorrenze sleali.


Il Convegno, particolarmente dedicato alle aziende dei settori packaging e ceramico, verterà su "Cina" e tutele aziendali in fase di approccio/presenza sul mercato cinese, tematiche sempre più attuali in quanto area di crescente destinazione del "Made in Italy".


L'evento costituisce un'occasione per sensibilizzare le imprese su queste tematiche anche al fine di valorizzare il loro patrimonio brevettuale e portafoglio marchi, nonché un approfondimento su detto mercato, nell'ottica di una migliore informazione e consulenza mirata, anche nell'ottica di una partecipazione a fiere di settore in tale Paese.


In particolare, l'evento si articolerà su vari argomenti: situazione del mercato cinese, aspetti legali e commerciali, tecniche di negoziazione e approccio culturale, tutela della proprietà intellettuale e normative anticontraffazione anche in occasione di partecipazione a fiere.

 


La partecipazione è soggetta alle condizioni esposte nel documento allegato e fino a copertura dei posti disponibili.

 

Se interessati, si prega, quindi, di confermare la propria partecipazione tramite l'invio della Scheda di Adesione (via fax al n. 059/512175 o via e-mail a formazione@sala-service.it), opportunamente compilata.
 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More