Convocazione Assemblea Elettiva Straordinaria per le cariche di Vice Presidente e Consigliere della circoscrizione di Pechino, ma non residente a Pechino

17 January 2023

Cari Soci della CCIC,

Con la presente si comunica che venerdì 17 febbraio 2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 CST si terrà l’Assemblea Elettiva Straordinaria per eleggere un Consigliere della circoscrizione di Pechino e il Vice Presidente della medesima circoscrizione

L'Assemblea si terrà esclusivamente ONLINE.


PROCESSO DI CANDIDATURA

I soci che intendono proporsi per la carica di Consigliere e di Vice Presidente devono presentare la propria candidatura via e-mail (compilando in ogni sua parte e firmando il modulo disponibile di seguito) all’indirizzo elezioni2023@cameraitacina.com entro le ore 18:00 del 2 febbraio 2023.

Il modulo per la presentazione della candidatura è disponibile qui.

Nella e-mail di presentazione della candidatura devono essere indicati:
• nome e cognome del Socio candidato
• la carica per la quale intende candidarsi (Vice Presidente della circoscrizione di Pechino e Consigliere della circoscrizione di Pechino, ma non residente a Pechino)
• la circoscrizione di appartenenza
• la dichiarazione di residenza nel territorio della Repubblica Popolare Cinese
• la conferma di essere in regola con la quota associativa 2023.

Deve essere altresì allegato alla e-mail il modulo di candidatura compilato in ogni sua parte e firmato, corredato da Curriculum Vitae, Lettera di motivazione e fotografia del candidato.

Si ricorda che, come da Statuto Camerale (Art. 12.5), il candidato Vice Presidente deve essere residente nella circoscrizione di Pechino e il candidato Consigliere deve essere residente nella circoscrizione di Pechino, ma non a Pechino.

L'elenco dei Soci candidati per la carica di Vice Presidente e Consigliere sarà pubblicato sul sito della Camera il 6 febbraio 2023 una volta verificata la sussistenza delle condizioni di eleggibilità.


VOTAZIONE

Come da Statuto “l’elezione è unica, su base nazionale” (art. 12.7). I Soci votanti hanno quindi diritto di votare per tutte le cariche sociali indipendentemente dalla circoscrizione camerale in cui sono residenti.

Il voto potrà essere espresso solamente per via elettronica. La votazione rimarrà aperta dalle ore 09:00 del 13 febbraio alle ore 18:00 del 16 febbraio 2023. I Soci aventi diritto di voto riceveranno via e-mail le indicazioni per procedere alla votazione attraverso l’apposito link su piattaforma dedicata.

Si ricorda che per esercitare il diritto di voto è necessario avere finalizzato la propria iscrizione alla Camera entro il 9 febbraio 2023.

Il risultato sarà annunciato in sede di Assemblea e successivamente pubblicato sul sito web camerale. 

Cordiali saluti,
Paolo Bazzoni
Presidente Camera di Commercio Italiana in Cina

 

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More