Elezione Consiglio Direttivo Biennio 2020-2021- 6 marzo 2020 - Regolamento

06 March 2020

ATTENZIONE: l’Assemblea Generale Elettiva prevista per il giorno 6 marzo 2020 è stata posticipata in data 30 marzo 2020. Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente LINK.

 

Cari Soci,

di seguito, come previsto dall`articolo 12 dello Statuto, si convoca l'Assemblea Generale Elettiva per il giorno 6 marzo 2020.

 

Camera di Commercio Italiana in Cina​ - Elezioni 2020 - Regolamento

L’elezione delle cariche sociali per il biennio 2020-21 è affidata all’Assemblea ("Assemblea Elettiva").

L’Assemblea Elettiva è convocata per il giorno 6 marzo 2020 alle ore 9:00 am.

L’Assemblea Elettiva si svolge a Pechino, presso l’Auditorium dell’Istituto di Cultura, Ambasciata d’Italia, 2 Sanlitun Dong Er Jie (北京市朝阳区三里屯东二街2号).

Collegamenti audio/video con l’Assemblea Elettiva a Pechino potranno essere organizzati nel caso vi siano cinque (5) o più Soci che ne facciano richiesta almeno dieci (10) giorni prima dell’Assemblea Elettiva all’indirizzo elezioni2020@cameraitacina.com.

I Soci Votanti, residenti in Cina nelle Circoscrizioni di competenza della Camera ed in regola con la quota associativa 2020 entro il 6 febbraio 2020, sono definiti alle categorie (a) e (b) dell’art. 4 dello Statuto. Ogni Socio Votante ha diritto ad un voto.

I Soci che intendono proporsi per le cariche sociali devono presentare la propria candidatura via mail all’indirizzo elezioni2020@cameraitacina.com entro il giorno 20 febbraio 2020.

Condizioni generali per l’eleggibilità a tutte le cariche sociali sono l’effettiva residenza e la dimora abituale in Cina e l’essere o rappresentare un Socio Sostenitore appartenente ad una delle categorie di cui ai capi a) e b) dell’articolo 4 comma 2 dello Statuto, nonché la possibilità pratica di partecipare alla vita associativa della Camera e l’effettiva partecipazione alla stessa.

Per l’eleggibilità alle relative cariche (Presidente, Vice Presidente, Tesoriere, Consigliere, Probiviro) è necessario soddisfare inoltre i requisiti definiti dall’articolo 9 comma 6 dello Statuto.

Nella mail di presentazione della candidatura devono essere indicati:

  • il nome ed il cognome del candidato;
  • una lettera di motivazione e Curriculum Vitae;
  • la carica per la quale si intende candidarsi e la circoscrizione di appartenenza;
  • la conferma di essere in regola con la quota associativa come Socio Sostenitore 2020 entro il 6 febbraio 2020;
  • la documentazione attestante l’effettiva residenza e la dimora abituale in Cina nelle Circoscrizioni di competenza della Camera (il documento emesso in data piu recente tra certificato AIRE, registrazione presso l’ufficio di polizia, o permesso di residenza in Cina).

Il formato della mail di presentazione della candidatura è disponibile sul sito della Camera  [modulo di candidatura].

Il Segretario Generale, verificate la sussistenza delle condizioni di eleggibilità, pubblica sul sito della Camera l’elenco dei candidati almeno dieci (10) giorni prima dell’Assemblea Elettiva.

Il voto può essere espresso (a) di persona a Pechino il giorno dell’Assemblea Elettiva, attraverso la scheda cartacea consegnata al momento della registrazione ovvero (b) via web, attraverso piattaforma dedicata tra le 9:00 del 28 febbraio 2020 e le 18:00 del 5 marzo 2020.

Ogni Socio Votante può conferire delega scritta ad un altro Socio Votante per la votazione all’Assemblea Elettiva. Il formato della delega è disponibile sul sito della Camera [modulo di delega]. Le deleghe sono consegnate al momento della registrazione all’Assemblea Elettiva. Per ogni delega è consegnata una scheda elettorale. Non sono ammesse deleghe per la votazione elettronica. Ciascuna persona fisica non può ricevere più di tre (3) deleghe. Non sono ammesse sotto-deleghe.

Al momento dell’Assemblea Elettiva il Segretario Generale incarica tre o più Soci presenti dello scrutinio dei voti e della proclamazione degli eletti alle cariche sociali direttamente in Assemblea Elettiva.

Si ricorda che non è ammesso il cumulo delle candidature: il Socio può candidarsi ad una sola carica. Non sono ammessi due candidati appartenenti alla stessa azienda.

Nella sede di potenziali collegamenti non sarà possibile esprimere il voto.

 

Distinti Saluti,

Il Presidente della CCIC 

Davide Cucino

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website maintenance by flow.asia
京ICP备06006969号