“Guida alla fiscalità di Cina, India e Vietnam” di Lorenzo Riccardi

19 March 2012

GWA presenta “Guida alla fiscalità di Cina, India e Vietnam” di Lorenzo Riccardi, IlSole24Ore

 

GWA ha il piacere di presentare l’uscita della guida fiscale di Lorenzo Riccardi, pubblicata da IlSole24Ore: “Guida alla fiscalita’ di Cina, India e Vietnam”

 

Cina, India e Vietnam rappresentano, nel panorama asiatico, le più interessanti occasioni di sviluppo e di business per le aziende del nostro Paese interessate a intraprendere un processo di internazionalizzazione: dimensioni ragguardevoli, flessibilità del mercato del lavoro, propensione al consumo, disponibilità tecnologica avanzata, incentivi e agevolazioni sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi mercati appetibili per gli operatori italiani.

 

Il volume analizza il sistema fiscale di Cina, India e Vietnam, relativamente a ciascuno Stato:
l'imposta sul reddito delle persone fisiche (criteri di assoggettamento, soggetti passivi, categorie reddituali, deduzioni e detrazioni);
l'imposta sul reddito delle società (soggetti, categorie, ammortamenti, ritenute, dichiarazioni, norme antielusive);
le imposte sul volume di affari (Business Tax, Value Added Tax, Consumption Tax);
i profili di fiscalità internazionale;
gli accordi più rilevanti stipulati con l'Italia.

 

Il volume e’ acquistabile online e nelle librerie italiane e verra’ presentato in una serie di incontri con l’autore organizzati in Italia e in Asia.

 

L’autore:
Lorenzo Riccardi e’ un dottore commercialista specializzato in fiscalita’ internazionale. E’ autore di articoli e saggi relativi agli investimenti stranieri in Asia Orientale, ricopre il ruolo di sindaco e consigliere per diversi gruppi societari ed e’ socio dello Studio di consulenza GWA, specializzato in Asia e paesi emergenti
 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More