INFORMATIVA: Cooperazione nella realizzazione di cinque nuovi progetti infrastrutturali in Cina

08 January 2019

Cari Soci e Amici della Camera di Commercio italiana in Cina,

 

Siamo lieti di segnalarvi cinque progetti di vostro possibile interesse.

 

A seguito dell'ultimo round di riunioni in seno alla EU-China Connectivity Platform (Bruxelles, 19-20 novembre 2018), la Delegazione UE a Pechino ha avuto successo nel sensibilizzare le Autorità cinesi in merito alla necessità di condividere informazioni più dettagliate sui progetti presentati dalla controparte cinese nel quadro di questa iniziativa.

 

Alla luce di ciò, NDRC e China Development Bank hanno sottoposto a EUDEL materiale informativo relativo a cinque progetti avviati o in procinto di essere avviati in Cina.

 

I progetti in questione sono i seguenti:

 

  • Hangzhou-Wenzhou Railway: questo progetto prevede un investimento totale di 38,42 miliardi di RMB. Attualmente è stata stabilita la project company e si è in cerca di finanziamenti;
  • Beijing - Binhai Intercity Railway: questo progetto prevede un investimento totale di 23,8 miliardi di RMB. Attualmente è iniziata la costruzione della tratta Baodi-Beichen e si è in cerca di ulteriori finanziamenti;
  • Jinghe - Alataw Pass Highway: questo progetto prevede un investimento totale di 3,125 miliardi di RMB. Attualmente in fase di revisione e in attesa dell’approvazione preliminare;
  • Shenyang Airport 2nd Runway Project: attualmente sta per essere presentato lo studio di prefattibilità;
  • Chengdu Rail Transit Line 18: la costruzione di questa nuova linea è già iniziata.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il materiale informativo insieme al relativo project financing report.

 

Si prega di segnalarci ogni eventuale vostro coinvolgimento o interesse  al seguente indirizzo email: info@cameraitacina.com.


Ringraziandovi per la vostra collaborazione,

 

Cordiali Saluti

 

CICC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More