L’italia rafforza la sua politica di facilitazione del rilascio dei visti agli imprenditori e a gli investitori cinesi

07 December 2011

L’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese sta attuando una politica volta a facilitare, nel pieno rispetto della normativa in vigore, il rilascio di visti multi-ingresso di lunga durata per i turisti, gli investitori e gli studenti cinesi che sempre piu’ numerosi intendono recarsi in Italia. Nell’ambito di tale politica e al fine di favorire l'afflusso in Italia degli investitori cinesi, l’Ambasciata a Pechino rilascerà, in attuazione della normativa Schengen, visti per affari della durata di cinque anni a coloro i quali presentino, oltre alla documentazione prevista dalla normativa in materia, prova dell’intenzione di effettuare investimenti consistenti in Italia.

Inoltre, per coloro i quali intendano effettuare significativi investimenti in Italia e stabilirvi la residenza per sé e la propria famiglia, senza svolgervi attività lavorativa, sarà agevolato l’iter per il rilascio di visto per residenza elettiva che consente di soggiornare stabilmente nel nostro paese.

L’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Attilio Massimo Iannucci, ha dichiarato: “incrementare lo scambio di investimenti tra Italia e Cina e facilitare l’arrivo di investitori cinesi in Italia costituisce un obiettivo strategico dell’Ambasciata d’Italia in Cina. Nel favorire l’ingresso e il soggiorno in Italia, con visti di 5 anni e di residenza elettiva dei cittadini cinesi che vogliano investire in modo significativo nel nostro paese, l’Italia conferma di voler creare le migliori condizioni per accogliere un numero sempre maggiore di capitali cinesi in Italia, consapevoli che ciò potrà rafforzare ulteriormente la partnership strategica tra l’Italia e la Cina”. 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More