MASTER DI I LIVELLO “GLOBAL MANAGEMENT FOR CHINA”

30 April 2014

 

Anche quest`anno la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) è partner istituzionale del Master di I livello GMC- Global Management for China dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.


Organizzato in consorzio con tre delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina (Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli studi di Napoli "L`Orientale", Università degli Studi Roma Tre), il Master è realizzato in collaborazione con Ambasciata d’Italia in Cina, Camera Fondazione Italia Cina, ICE e Istituto Confucio di Venezia.

 

Global Management for China (GMC) è rivolto a laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese che desiderino integrare la propria formazione linguistico-culturale con un bagaglio di nozioni economiche, giuridiche e aziendalistiche, specializzando al contempo la propria padronanza della lingua cinese negli affari.

 

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 15 maggio (I tranche) oppure entro il 29 agosto (II tranche). Segue l`avviso di selezione per la partecipazione ai master universitari dell`Università Ca` Foscari.

 

Dal punto di vista didattico, il Master GMC fornisce 65 Crediti Formativi Universitari (CFU), ha durata annuale ed è articolato come segue:
- 6 mesi di lezione in aula (da Ottobre 2014 ad Aprile 2015)
- 3 mesi di stage presso aziende o istituzioni italiane in Cina o cinesi in Italia (da Maggio ad Agosto 2015)
- prova finale (prevista a Settembre 2015)

 

Tematicamente, il corso copre 5 macro-aree: diritto, economia, management, società, lingua.
Il taglio delle lezioni è innanzitutto pratico e predilige i docenti provenienti dal mondo delle imprese a quelli accademici, e le esercitazioni e simulazioni rispetto alle lezioni frontali. Particolare attenzione è dedicata alla predisposizione da parte dei singoli insegnanti di materiali didattici tratti sia dalla letteratura accademica che dall’esperienza pratica.

 

Le nozioni apprese in aula saranno avvalorate dal tirocinio obbligatorio di 3 mesi presso le maggiori realtà imprenditoriali ed istituzionali italiane in Cina o cinesi in Italia.

 

Visto il successo della precedente edizione, rinnoviamo l`invito alle aziende interessate a prendere parte all’attività formativa offrendo opportunità di stage e/o borsa di studio ad inviare un’e-mail all’indirizzo secretarygeneral@cameraitacina.com.

 

Distinti saluti,
CCIC

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More