Missione nel Guangdong del Presidente CCIC, 2-5 Marzo 2021

05 March 2021

 

Cari Soci e Amici di CCIC, 

La presente per informare la base associativa in merito alle attività organizzate nella provincia del Guangdong nel corso della settimana dal 2 al 5 Marzo 2021. La visita del Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina Paolo Bazzoni ha fornito l’ccasione per rafforzare i rapporti della CCIC con le aziende italiane in loco e con le istituzioni italiane e locali.

 

 

Martedì 2 marzo si è svolto un incontro con gli imprenditori della circoscrizione di Guangzhou, occasione di confronto con la base associativa, nonchè utile opportunità per discutere le attività in programma nell’area del Guangdong.

Il giorno 3 marzo si è svolto un incontro con il Console Generale d’Italia a Canton, Lucia Pasqualini, per discutere della pianificazione di iniziative congiunte del Sistema Italia nel sud della Cina (Guangzhou, Shenzhen, Zhuhai, Hainan).

Giovedì 4 marzo è stato organizzato un incontro a Shenzhen con una nuova startup italiana di software applicativi e automazione industriale e con il Gruppo di Lavoro della CCIC dell’Innovazione e della Tecnologia (ITWG).
 

 

Nella stessa giornata si è poi svolto un incontro con la comunità imprenditoriale a Shenzhen presso il ristorante OGGI per discutere di opportunità di sviluppo del business nella Greater Bay Area e dei progetti futuri all’interno della programmazione camerale. All’incontro hanno partecipato oltre 30 aziende.

 

La sera incontro con comunita’ di business ed imprenditori a Shenzhen discutendo di opportunita’ di sviluppo del business nella Greater Bay Area, a cui hanno partecipato oltre 30 aziende dove si ha avuto occasione di discutere dei progetti futuri della Camera Italiana nel Sud Cina. Si ringrazia il team di OGGI Trattoria Pizzeria a Shekou per l’ottima venue.

Venerdi 5 Marzo incontro di partnership nel distretto di Bao’An con i rappresentanti del Foreign Affairs Office di Shenzhen Bao’An e il Shenzhen Municipality People’s Government of Bao’An District; quindi incontro con i rappresentanti della Shenzhen Culture, Creativity & Design Association (SCCDA) per discutere, sulla base di un MoU firmato, della prossima Shenzhen Design Week.

 

 

 

Cordialmente,

Il Team CCIC

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website maintenance by flow.asia
京ICP备06006969号-1