POST EVENT: Missione CCIC Tianjin, 11 Settembre 2020

14 September 2020

Cari Soci e Amici, 

 

In data 11 settembre 2020 il Presidente CCIC, Paolo Bazzoni, accompagnato da una delegazione di rappresentanti della Camera di Commercio, ha fatto visita alla Municipalità di Tianjin al fine di rafforzare i rapporti bilaterali a supporto delle aziende italiane sul territorio.

Alla delegazione hanno preso parte Fabio Antonello, Proboviro, Remigio Brunelli, Consigliere presso la circoscrizione di Pechino, Lorenzo Riccardi, Consigliere presso la circoscrizione di Shanghai e Giulia Gallarati, Segretario Generale. 

La missione ha avuto inizio con l’incontro tra il Presidente Bazzoni e Jin Xiangjun, Vice Sindaco della Municipalità di Tianjin, durante il quale sono state messe in evidenza le linee guida per lo sviluppo della Municipalità, le sinergie già presenti con l’Italia e le future prospettive di collaborazione tra aziende italiane e locali. Grande importanza è stata data all’attenzione che Tianjin riserva all’expertise italiana, in particolare nel settore del design, e che costituisce un potenzilale punto di incontro per aziende italiane e cinesi. 

Il Presidente Bazzoni ha evidenziato la volontà da parte della CCIC di agire come punto di riferimento per le aziende italiane nella Municipalità, favorendo opportunità concrete di business e rafforzando la presenza camerale sul territorio. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Municipalità per la costante collaborazione nell’organizzazione dei voli charter che hanno permesso il rientro degli imprenditori e manager italiani in Cina, ultimo di questi in arrivo lo stesso 11 settembre presso l’Aereoporto Binhai International a Tianjin. 

Al termine della riunione, la delegazione si è recata presso il quartiere italiano dove si è svolto un incontro con le aziende Socie - e non - presso il ristorante Venezia Club. 

Nel pomeriggio, la delegazione ha dato il benvenuto ai connazionali in arrivo con il terzo volo charter organizzato dalla CCIC d’intesa con l’Ambasciata d’Italia. Più di trecento tra manager, imprenditori e loro familiari hanno potuto rientrare alle normali attività lavorative in Cina. Per maggiori informazioni in merito al volo, si prega di cliccare su questo link

Cordiali Saluti, 

CCIC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More