Post Event: Vinitaly China Roadshow 2020 a Chengdu

24 September 2020

Cari Soci e Amici della CCIC,

 

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di informarvi che il 18 settembre scorso si è conclusa con successo la terza edizione del "Vinitaly China Roadshow 2020" a Chengdu. Il Vinitaly China Roadshow ha accolto con entusiasmo oltre 2.000 partecipanti ed esperti del settore nelle tappe di Shanghai, Xiamen e Chengdu, dimostrando ancora una volta l'enorme potenziale del vino italiano nel mercato cinese anche dopo la pandemia, un periodo critico della ripresa economica.

Dal 14 al 18 settembre 2020 il Vinitaly China Roadshow ha riunito 65 aziende vinicole delle principali regioni produttrici italiane e importatori nazionali di vini pregiati italiani. Grazie al supporto delle aziende partecipanti è stata organizzata una splendida esposizione, portando al pubblico più di 700 vini italiani di alta qualità.

Oltre alla ricca degustazione di vini, offerta gratuitamente, la tappa di Chengdu ha proposto anche una masterclass esclusiva sul vino italiano tenuta dal primo maestro sommelier cinese, Lu Yang, e i migliori docenti di degustazione Guipu; un'espereinza unica, accolta molto positivamente dai partecipanti, così come era avvenuto durante la tappa del Roadshow di Shanghai.

Terminato il Roadshow, al ristorante Na Riddle di Chengdu è stata organizzata una serata a tema  "Italy ... Not Just Italy". Le aziende Campari Group, Bucciano Italian Culture Restaurant e Vespa, con il supporto della CCIC hanno offerto a tutti i partecipanti un'autentica esperienza italiana.

Cordiali saluti,

CCIC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website maintenance by flow.asia
京ICP备06006969号