Seminario Effetti sulla compravendita delle Interpretazioni del 2012 della Corte Suprema Cinese

14 October 2013

Cari Soci, Cari Amici,


La Camera di Commercio Italiana in Cina e l’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese sono liete di richiamare la Vostra attenzione sul seguente seminario:

 

 

        

 

Effetti sulla compravendita delle Interpretazioni del 2012
della Corte Suprema Cinese


Il seminario, a cura dell Avv. Giampaolo Naronte, esperto di diritto cinese e membro del direttivo di Sviluppo Cina e del gruppo esperti Cina Promos Milano, si propone di fornire un quadro riassuntivo delle Interpretazioni pubblicate nel 2012 dalla Corte Suprema Cinese relative al contratto di compravendita.

 

Tali Interpretazioni, oltre a dettare le linee ermeneutiche necessarie a garantire l’applicazione omogenea del diritto da parte delle corti territoriali, propone soluzioni innovative su aspetti della compravendita che negli ultimi anni sono stati vivacemente dibattuti dalla dottrina e dalla giurisprudenza Cinesi.

 

Dal momento che la compravendita è una tra le figure negoziali utilizzate con maggior frequenza negli scambi commerciali internazionali, le Interpretazioni del 2012 risultano un documento decisivo per orientare le scelte degli investitori stranieri.

 

Il seminario si svolgerà in data 21 ottobre 2013, alle ore 9.30 presso la sala riunioni dell'uffico commerciale dell’Ambasciata Italiana.

 

Se interessati a pertecipare, Vi invitiamo ad inviare una mail al seguente indirizzo: info@cameraitacina.com

 

Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

 

Cordiali saluti,
CCIC
 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More