Seminario: Uno sguardo alla Cina, Bergamo 2 febbraio 2012

20 January 2012

La societa’ di consulenza Greatway Advisory – Legal & Tax Services e’ lieta di informarvi che il 2 febbraio 2012 si terra’ a Bergamo il seminario “Uno sguardo alla Cina”.
Di seguito le informazioni relative:
Seminario: Uno sguardo alla Cina - 2 febbraio 2012 (Bergamo, Via Petrarca 10)
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Sala Mosaico, Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni
La crisi economica globale dell’ultimo biennio ha provocato un crollo degli scambi internazionali, ma alcuni Paesi, come la Cina, hanno subito solo un rallentamento confermandosi, anzi, una delle locomotive trainanti dell’economia mondiale. Il mercato cinese offre opportunità che possono e debbono essere colte soprattutto in contesti di scarsa domanda interna.
Per favorire una maggiore conoscenza delle possibilità offerte da questo mercato complesso e conoscere le modalità per operare con maggiore sicurezza la Camera di Commercio di Bergamo organizza un workshop dedicato.

Interverranno esperti del mercato cinese, che illustreranno aspetti fiscali e commerciali per investire in Cina, il flusso di traffico commerciale, le strategie per esplorare questi mercati, evidenziandone i settori più promettenti e focalizzandone le modalità di ingresso sicuro attraverso le procedure di tutela della proprietà intellettuale (es. registrazione del marchio, ecc.).
Gli interessati potranno, inoltre, fissare un appuntamento per un incontro individuale con i relatori,per un primo approfondimento delle tematiche di proprio interesse.

Come partecipare:
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione, da compiersi entro lunedì 30 gennaio (ore 12:00) inviando scheda di adesione all’indirizzo di posta elettronica: lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
PROGRAMMA
09:00-9:15 Registrazione partecipanti
09:15 Apertura dei Lavori - Andrea Vendramin, Dirigente della Camera di Commercio di Bergamo
Ore 09:20 Presentazione Paese: dati macroeconomici e settoriali della Cina - Raul Thomas Mora , Responsabile Desk Cina di Promos a Shanghai
Ore 10:00 Gli investimenti stranieri in Cina: profili fiscali e commerciali - Lorenzo Riccardi, dottore commercialista GWA Shanghai
Ore 10:40 –10:55 Coffee Break
Ore 10:55 La Cina, l’Italia e la proprietà industriale - Giovanni De Sanctis, Responsabile IPR Desk Beijing
Ore 12:25-12:45 Dibattito: spazio riservato alle domande del pubblico
Ore 12:45-13:00 Chiusura lavori e presentazione programma iniziative dello Sportello Lombardiapoint camerale - Raffaella Castagnini, Responsabile Servizio Promozione Estero camerale
Per informazioni:
Sportello LombardiaPoint – (Punto Operativo per l’Internazionalizzazione)
Tel 035 4225.328/259 – fax 035 226079
oppure
Patent Information Point – Tel. 035 4225.301/215 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More