“Strategie di tutela e rispetto dei diritti di privativa nei paesi emergenti: focus su India e Brasile”

25 June 2013

 

Cari Soci, cari Amici,

 

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di informarVi che La Camera di Commercio di Campobasso, in collaborazione con la Camera di Commercio di Isernia e l’Unioncamere Molise e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza il 28 Giugno 2013 un Seminario dal titolo “Strategie di tutela e rispetto dei diritti di privativa nei paesi emergenti: focus su India e Brasile”.
Il Seminario si pone l’obiettivo di offrire alle imprese locali gli strumenti per penetrare e posizionarsi, in funzione dei processi di crescita sui mercati internazionali, in modo ottimale attraverso l’opportuna tutela dei propri titoli di privativa e le corrette azioni tese al rispetto dei diritti acquisiti all’estero, in particolare in India ed in Brasile.
Al termine del Seminario sono previsti incontri individuali con chi ne faccia richiesta, durante i quali, con il supporto del relatore, le stesse potranno valutare le migliori strategie per posizionare e consolidare i propri brand e le proprie creazioni sui mercati indiano e brasiliano.
La partecipazione al Seminario è gratuita ed aperta a tutti, in modo particolare ad imprese, professionisti, associazioni di categoria e dei consumatori.
Programma
ore 09:30 Registrazione partecipanti
ore 09:45 Saluti del Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis Saluti del Vice Presidente della Camera di Commercio di Isernia
Giovanni Monaco
ore 10:00 Strategie di tutela e rispetto dei diritti di privativa nei paesi emergenti: focus su India e Brasile.
Relatore - Dott. Ing. Giovanni de Sanctis –Ministero dello Sviluppo Economico– Direzione Generale della Lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
ore 12:30 Dibattito e conclusioni
ore 13:00 Pausa pranzo
ore 14:30 Incontri “one to one” tra i partecipanti ed il relatore del Seminario.
Al termine del Seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’incontro formativo si terrà nella Sala convegni della Camera di Commercio di Campobasso, in Piazza della Vittoria, 1.
Per partecipare al Seminario occorre compilare l’apposito “form on line” disponibile sul sito della Camera di Commercio di Campobasso www.cb.camcom.it, entro il 25 giugno 2013, specificando se viene richiesta la partecipazione agli incontri “one to one”.


Grazie per la cortese attenzione

 

CCIC
 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More