Webinar di presentazione del progetto: AGENZIA ICE e JD.COM insieme per promuovere le aziende italiane sul mercato cinese - 10 luglio 2020

09 July 2020

Cari Soci e Amici della CCIC,

Domani, venerdì 10 luglio alle ore 10.30 italiane/16.30 orario di Pechino, si terrà un webinar di presentazione del progetto che vede la collaborazione di ICE-Italian trade Agency con il secondo più grande e-tailer B2C cinese JD.COM per creare un ITALY NATIONAL PAVILION e incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sia sul canale cross-border che general trade.

Clicca qui per seguire la presentazione del progetto via webinar.

Attiva dal 2004, JD.com è la piattaforma di e-commerce one-stop leader in Cina, che offre ad oltre 387 milioni di clienti attivi, accesso diretto a una gamma senza eguali di prodotti autentici e di alta qualità dei più importanti brand nazionali ed internazionali, che sfruttano con successo il canale e-commerce in Cina.

JD.com offre una vasta selezione di prodotti in tutte le principali categorie merceologiche quali elettronica, elettrodomestici, arredamento per la casa, abbigliamento, beni di largo consumo, prodotti agroalimentari freschi e molto ancora, effettuando consegne in tempi rapidi ed offrendo un'esperienza di acquisto unica ai consumatori cinesi.

Grazie a “JD Logistic”, una rete logistica nazionale senza rivali - della quale fanno parte oltre 700 magazzini di stoccaggio, sofisticate tecnologie per la gestione degli ordini e del magazzino che utilizzano sistemi automatizzati e droni - JD è in grado di servire il 99% della popolazione cinese e di consegnare il 90% degli ordini nello stesso giorno o il giorno successivo.

Inoltre JD Worldwide - la piattaforma crossborder di JD - permette anche alle aziende senza una presenza fisica in Cina di vendere direttamente ai consumatori cinesi, consentendo così ai clienti di JD.com di ricevere  rapidamente a domicilio prodotti di alta qualità provenienti da tutto il mondo con un semplice click!

IL MONDO JD.COM IN CIFRE                                   GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI JD.COM

La proposta dell’Agenzia ICE si pone come obiettivo di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce transnazionali per potenziare la presenza di prodotti italiani nel mercato cinese. Il tutto attraverso la creazione un Padiglione nazionale (ITALY NATIONAL PAVILION) su entrambe le piattaforme JD per il crossborder (global.jd.com) e general trade (JD.com).

Strumenti cardine della proposta sono: un accordo diretto ed esclusivo di cooperazione con JD.com ed il finanziamento ad hoc da parte dell’Agenzia ICE di un marketplace digitale customizzato e di una campagna pubblicitaria e di comunicazione prolungata.

 

Per maggiorni informazioni riguardo al progetto, per conoscere le modalità di partecipazione e i vantaggi di tale collaborazione, visita il sito web dell'Agenzia ICE alla pagina: https://www.ice.it/jingdong

 

Cordiali Saluti,

CCIC Team

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More